Gli ultimi Post pubblicati:

  • Statuto 1: schema di Progetto del Psd’Az.

    Scritto da 12 minuti 21 secondi ago

    Mappa Sardegna

    Negli ultimi tempi gli interventi sull’Autonomia, la Specialità, la Sovranità, l’Indipendenza della Sardegna si sono moltiplicati.

    Ognuna di queste parole implica una posizione differente, ma su una cosa sono tutti d’accordo: è necessario un nuovo Statuto.

    Purtroppo siamo ancora»


  • Mutui ipotecari a tasso fisso, variabile o in valuta: il filo di Arianna nel labirinto delle scelte

    Scritto da 16 ore 25 minuti ago

    Bitcoin

    La modesta ripresa degli acquisti immobiliari privati nell’Isola ed il nuovo bando dell’Assessorato regionale ai lavori pubblici, approvato dalla Giunta, relativo ai mutui casa ( La Nuova 22/3/2017 ) mi offre l’opportunità, spero di una qualche utilità – a beneficio dei più giovani o dei meno»


  • La situazione socio economica della Sardegna Parte terza Il contesto culturale della Sardegna e, in particolare, di Oristano

    Scritto da 16 ore 26 minuti ago

    Busy

    La cultura sarda, con la sua lingua e le sue testimonianze, che ha regalato alla Sardegna anche un premio Nobel per la letteratura, vinto dalla scrittrice nuorese Grazia Deledda, merita attenzione e centralità per le potenzialità che offre. Dal recupero e dalla valorizzazione della cultura e»


  • Il “rammendo delle periferie”

    Scritto da 1 giorno 2 ore ago

    Oristano

    Mi è capitato, quasi tre anni fa, all'interno di un dibattito e di una discussione su una proposta programmatica per la città di Oristano e per la sua Area Vasta, di introdurre il tema delle periferie. L'ho fatto spinto dall'idea di Renzo Piano che “le periferie sono le città del futuro, in esse»


  • Le associazioni possono difendere gli interessi diffusi?

    Scritto da 2 giorni 18 ore ago

    mailbox

    Gli interessi diffusi sono comunemente definiti comeinteressi comuni ad una collettività complessivamente intesa, che non fanno capo a soggetti ben determinati o individuabili.

    Sono detti anche interessi adespoti, per indicare che, almeno nella forma iniziale di manifestazione, sono»