Giovedì 1 Febbraio 2018 si terrà il secondo Evento informativo a cura dell’Associazione Oristano e Oltre dal titolo: Elementi base di “Informazione finanziaria” nelle operazioni di indebitamento.
La riunione , che si terrà in Via C. Meloni 2° (retro scuole Elementari di Via Solferino), inizierà alle ore 18,00. I lavori avranno termine alle ore 20,00.
L’idea dell’evento informativo nasce dal rapporto Consob 2017 relativo alle scelte delle famiglie italiane nella filiera del risparmio e dei suoi impieghi. In esso viene evidenziata una limitata conoscenza nell’ambito dell’ “informazione finanziaria” e la difficoltà di valutazione della rischiosità delle opzioni di investimento e di indebitamento più note.
L’Associazione ha pertanto ritenuto utile strutturare un’iniziativa in materia, articolata in due eventi: il primo relativo a noti strumenti finanziari di “investimento“, si è tenuto il 25 gennaio ’18.
Nel secondo che come detto, si terrà il 1 Febbraio 2018, Gianni Pernarella tratterà gli elementi di base su cui concentrare l’attenzione nelle scelte in materia di strumenti finanziari di “indebitamento“.
La riunione è aperta a tutti gli interessati.