Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno messo “Mi piace” sulla pagina della nostra Associazione. In un anno siamo vicini al traguardi di 900 persone che ci seguono.

Questo vuol dire che il desiderio di conoscere, di approfondire i problemi, di confrontare le proprie posizioni nel rispetto delle idee degli altri è condiviso da molti.

Questo, in particolare, quando i Post trattano temi economici e sociali.

Qualche dissenso invece si manifesta quando vengono affrontati temi più spiccatamente politici.

Per alcuni allora la pagina di Oristano e Oltre non fa semplicemente politica, ma politica partitica.

Per quanto ci riguarda noi vogliamo essere fedeli ai principi fondamentali della nostra Associazione che sono quelli di:

Promuovere ogni attività culturale e sociale tendente al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale, politica e amministrativa.

Rappresentare una sede di ricerca, di discussione, di confronto, anche fra posizioni diverse, nel rispetto delle opinioni di ciascuno, sui temi istituzionali, economici e sociali di maggiore attualità”.

Nel concreto questo significa che le opinioni espresse nella pagina sono individuali e non rispondono a direttive di gruppo o di partito.

“Significa anche “L'adesione all’Associazione è libera, il funzionamento della stessa è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci, le cariche sociali sono gratuite ed elettive.”

Possono quindi aderire all’Associazione, anzi è auspicabile, persone di diverso orientamento politico, poiché l’unico limite è il rispetto dello Statuto dell’Associazione.

I valori della tolleranza, del dialogo, del rispetto degli altri non sono di moda, ma sono comunque nell’interesse di tutti.

Il sito e la pagina facebook dell’Associazione continueranno ad essere un luogo nel quale tutti potranno partecipare e dialogare, tanto più importante e necessario a fronte della complessità e difficoltà dei tempi e problemi attuali.

Il Presidente dell’Associazione

Antonio Ladu