di Michela Ladu

Mangiare “poco” e spesso; cinque pasti al giorno e movimento: il segreto di una vita sana e, soprattutto, di un fisico sano che porta beneficio alla mente.

Ballo, nuoto, camminate svelte, tutte attività che in mezz’ora procurano salute di corpo e anima.

Perchè è tanto difficile applicare queste poche regole di saggezza medicale?

Comandasse il corpo…ma la vera despota è la mente! “Da domani vado a camminare”, quante volte ce lo siamo ripetuti. “Mi iscrivo in palestra”, finita con una telefonata per prendere informazioni.

Poi ci si ridimensiona alla meditazione, respirazione, passaggio dalla veglia al sonno, che, quando ti svegli c’hai un certo languorino…tipo un piatto di pasta con le cozze alle sei del mattino.

Specchio, specchio delle mie brame donami una medium che mi sta bene tutto.

Tutto bene, tutto deve entrarci alla perfezione, non è una moda: è un’istituzione mondiale per cui esiste la taglia XS o 38 sogno erotico delle donne che son davvero molto belle ma non si vedono senza occhiali. Diete di tutti i tipi, fino al digiuno totale per una pancia piatta alla Barbye, per le chiappe sulle spalle come da photoshop.

Basterebbe un po’ di dieta e movimento per esser normali, ma noi vogliamo essere perfetti, pettinati appena svegli, ben vestiti e tonici, super magri con le proporzioni auree.

Su questo quanto mangia il mercato? dagli alimentari agli integratori.

A salvarsi, lo sport, solo per chi mangia perchè a digiuno non si va da nessuna parte.

Ps. Le taglie variano in base al produttore di abbigliamento: non siamo noi che dobbiamo variare di peso.